Notizie: elenco completo

Ecoinnovazione: al via il bando Sardegna Verde

Nov
06

Nell'ambito delle attività della Piattaforma Economia Circolare, Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando relativo al Progetto Complesso Bioeconomia "Sardegna Verde" che finanzia progetti di ricerca ed ecoinnovazione sui temi dell'edilizia sostenibile, cosmesi naturale e ospitalità sostenibile.

Promozione nei mercati esteri delle Mpmi in forma singola: approvato l'elenco delle imprese beneficiarie

Oct
17

L’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna, relativamente al bando "Promozione nei mercati esteri delle Mpmi in forma singola – II Avviso", ha approvato l’elenco delle 42 Mpmi (micro e piccole medie imprese) beneficiarie.

Per consultare i documenti: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1242&id=71139

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Fondo Microcredito FSE 2014/2020: pubblicato l’elenco delle domande ammesse

Oct
09

L’Assessorato regionale del Lavoro (Regione Sardegna) informa che è disponibile online il quindicesimo invio delle domande ammesse e non ammesse, relativo all'avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo Microcredito Fse 2014/2020.

Per consultare i documenti segui questo link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1385&id=64875

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Imprese turistiche: gli incentivi per la stagione 2019

Sep
30

Ottime notizie per le imprese turistiche della splendida Sardegna. La Regione ha messo a disposizione importanti incentivi per favorire l’occupazione e per estendere la durata dei contratti di lavoro stagionali e allungare la stagione turistica per 2019. L’incentivo al turismo arriva attraverso una maggiore stabilità dei lavoratori, promuovendo in tal caso la stipula di contratti stagionali più lunghi anche attraverso la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato o l’assunzione con contratti a tempo indeterminato. Si promuovono dunque “Azioni integrate di politiche attive e politiche passive, tra cui azioni di riqualificazione e di outplacement dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale”.

L’intervento mira a migliorare la competitività delle imprese del turismo, attraverso l’adozione di un regime di aiuto finalizzato alla riduzione dei costi di esercizio, con particolare riferimento alla riduzione del costo del lavoro, e favorire, quindi, il mantenimento dei posti di lavoro, assicurando agli addetti del settore condizioni favorevoli per un impiego duraturo, che possa andare oltre gli
attuali quattro mesi di occupazione temporanea relativa ai mesi da giugno a settembre. Questa iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere attività utili alla crescita dell’economia regionale e al
sostegno all’occupazione”. L’incentivo non potrà superare i 40mila euro e le 50 unità di lavoratori, per ogni singola impresa. L’inoltro della domanda è ammesso fino al 31 dicembre 2019.

Piccoli segnali di crescita dal tessuto imprenditoriale sardo

Jul
29

Condividiamo un interessante articolo pubblicato sul sito SardegnaImpresa (Assessorato all'Industria della Regione Autonoma della Sardegna). 

 

Credito d’imposta per la partecipazione di PMI a fiere internazionali

Jul
22

L’articolo 49 D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), al fine di migliorare il livello e la qualità di internazionalizzazione delle Pmi italiane, ha istituito per il periodo d’imposta 2019, un credito d’imposta attribuito nella misura del 30%, fino ad un massimo di 60.000 euro, a copertura dei costi di partecipazione ad eventi fieristici internazionali.

Camera di Commercio di Sassari: contributi fino al 70% per voucher Digitali

May
24

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari ha approvato il “Bando Voucher Digitali I4.0” anno 2019.
L’obiettivo è favorire la crescita e competitività delle imprese locali, supportando l’adozione di soluzioni produttive e gestionali presentate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 (I4.0).

Contributi a fondo perduto 50% per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi

Apr
14

E' stato pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro della Regione Sardegna l’avviso relativo all’erogazione dei contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi per l’annualità 2019.

Beneficiari dell’avviso sono le società cooperative e relativi consorzi, a mutualità prevalente aventi sede legale e operativa in Sardegna iscritte all'albo delle società cooperative alle categorie: