Il titolare

Il Dottor Danilo Mancinone, titolare dello Studio Sardegna Consulenze, si occupa principalmente - ma non esclusivamente - di tematiche legate alla finanza agevolata, contabilità e fisco, al marketing, al controllo di gestione, alle nuove tecnologie (ICT) sin dalle prime esperienze lavorative.

Ha conseguito la Laurea Specialistica in Consulenza e Direzione Aziendale 110 e Lode, la Laurea in Economia Aziendale (entrambe presso la Facoltà di Economia di Sassari), Il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale (presso l'I.T.C.G. Enrico Fermi di Ozieri), è Tributarista qualificato LAPET di cui alla Legge n. 4/2013 (N. iscrizione 7977090) ed inoltre Tributarista certificato FAC conforme alla Norma Tecnica UNI 11511:2013 (N. iscrizione 486).

Nel 2009 ha conseguito il prestigioso Master di Alta Formazione in Auditing e Controllo Interno (orientamento Controllo di gestione), presso la facoltà di Economia di Pisa.

Attualmente esercita la libera professione al servizio di imprenditori, enti e privati cittadini.

Nel 2013 è stato eletto Membro effettivo del Consiglio Direttivo Provinciale dei Tributaristi LAPET (Sassari) e nel 2017 è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori della LAPET (provincia di Sassari).

Dal 2017 è Tutor del Microcredito promosso dall'Ente Nazionale per il Microcredito, operatore territoriale in servizi ausiliari di assistenza e monitoraggio per il Microcredito.

Dal 2018 è Docente di materie economico-aziendali (supplente temporaneo) presso il Ministero dell' istruzione, dell' univesità e della ricerca.

Nel trascorso ventennio ha maturato esperienze lavorative in vari settori, tra cui: Difesa, Turismo, Editoria, Farmaceutica, sia in contesto nazionale che internazionale.

Parla e scrive in diverse lingue, tra cui: italiano, inglese, francese, spagnolo.

Per contattare il Dr. Danilo MANCINONE clicca qui

Questi i principali servizi offerti