La crisi aziendale è una fase patologica dell’impresa che raramente può essere superata senza l’aiuto di un professionista esperto nello specifico ramo della ristrutturazione o della riconversione aziendale, oltre che in quello delle procedure concorsuali.
Le capacità imprenditoriali sono finalizzate alla gestione con profitto dell’azienda dalla sua creazione, alla organizzazione degli elementi che la compongono, al coordinamento dei diversi settori: produttivo, commerciale e amministrativo, fino alla fase liquidatoria volontaria. Gli strumenti operativi utilizzati dall’imprenditore per la gestione aziendale, le sue conoscenze e le sue esperienze non sono tuttavia sufficienti per il superamento della fase critica che, nella maggior parte dei casi richiede una competenza professionale specifica.
All’imprenditore si presentano situazioni inusuali che richiedono scelte e decisioni diverse dalla normale conduzione aziendale ed è probabile, soprattutto in presenza di ricorso ad una procedura concorsuale, che si debbano adottare comportamenti che richiedono la guida e l’intervento di un esperto.
Lo Studio collabora con Professionisti che si dedicano esclusivamente alla soluzione delle crisi aziendali.