Potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi, CONTRIBUTI annualità 2018

Si ricorda che è stato pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna l’avviso relativo all’erogazione dei contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi per l’annualità 2018.

Beneficiari dell’avviso sono le società cooperative e relativi consorzi, a mutualità prevalente aventi sede legale e operativa in Sardegna iscritte all'albo delle società cooperative alle categorie:

  • cooperative di produzione e lavoro;
  • cooperative sociali;
  • cooperative di consumo;
  • consorzi cooperativi.

In caso di consorzi di cooperative, tutte le società consorziate devono avere sede legale e operativa in Sardegna.

L’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese ammissibili al netto dell’Iva, come indicate dalla cooperativa nella propria domanda di partecipazione e sarà erogato secondo la procedura "a sportello" ossia in ordine di arrivo delle relative domande.

Non saranno finanziabili piani di investimento di importo ammesso inferiore a 10.000 euro e non sarà finanziabile la parte di spesa eccedente i 45.000 euro.

Sono finanziabili le spese affrontate nell’arco temporale compreso tra il 1 gennaio 2016 e il 30 maggio 2018.

La domanda dovrà essere trasmessa a partire dalle ore 10 del 4 giugno 2018 e fino alle ore 24 del 18 giugno 2018 tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo lavoro@pec.regione.sardegna.it

Per consultare i documenti (clicca qui)

Fonte: Regione Autonona della Sardegna

Ti serve supporto professionale per partecipare al BANDO CONTRIBUTI COOPERATIVE E LORO CONSORZI ANNO 2018 ? Clicca qui

 

Categoria: