I prodotti del nord Sardegna diventano vincenti

La Camera di Commercio del nord Sardegna ha avviato il Progetto di promozione “Prodotti del Nord Sardegna: Vincenti per Natura”, che si propone di valorizzare e promuovere le risorse del Nord Sardegna attraverso nuovi canali di comunicazione, quali gli eventi sportivi. Con questo avviso parte la presentazione delle domande di partecipazione al progetto da parte delle imprese, con l'obiettivo legato alla promozione e alla valorizzazione delle risorse agroalimentari e dell’artigianato del Nord Sardegna.

"Vincenti per natura" nasce dall’esigenza di rafforzare i canali di promozione delle imprese del Nord Sardegna sul territorio nazionale e favorire il loro ingresso su nuovi mercati. E’ rivolto alle imprese del settore agroalimentare e artigianale che vogliono ampliare il proprio mercato, promuovere direttamente i propri prodotti e creare nuovi canali di distribuzione sul territorio nazionale.

Il progetto si realizza attraverso il supporto e la collaborazione di Società Sportive, appositamente selezionate tramite avviso pubblico del 16 novembre 2012, operanti nel Nord Sardegna e attive in quattro campionati di valenza nazionale:

  • calcio femminile;
  • basket maschile;
  • ciclismo; 
  • basket in carrozzina.

In occasione delle principali trasferte nella penisola delle Società Sportive, verranno organizzati “Eventi Promozionali” quali degustazioni e incontri B2B con operatori economici attivi nelle regioni teatro delle manifestazioni.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 “Eventi Promozionali” per ciascun campionato da svolgersi tra aprile e dicembre 2013.

La Camera di Commercio organizzerà per ciascuna impresa ammessa, un circuito promozionale composto da un massimo di 4 trasferte; sarà cura della Camera di Commercio garantire la rotazione tra campionati.

L’avviso è rivolto alle Imprese del Nord Sardegna, aventi sede legale nelle Province di Sassari e di Olbia Tempio, che risultino in regola con il pagamento del diritto annuale ed operanti nei settori agroalimentare e artigianale e prevede la partecipazione di circa 50 imprese.

Sulla base delle domande di partecipazione pervenute, la Camera di Commercio organizzerà per ciascuna impresa ammessa un circuito promozionale composto da un massimo di n. 4 trasferte, sarà cura della Camera di Commercio garantire la rotazione tra campionati.

I servizi base offerti per ciascuna trasferta del circuito sono:Trasporto merci, Allestimento sale e/o stand promozionale, Organizzazione di incontri B2B con operatori economici che operano nelle regione italiana che ospita la trasferta, Predisposizione del servizio di Degustazione dei prodotti.

Le imprese ammesse al Progetto potranno avvalersi di un contributo a copertura parziale delle spese di missione economica ai sensi del “Regolamento sul fondo per la partecipazione delle imprese a fiere e mostre in Italia e all’estero”, istituito dalla Camera di Commercio di Sassari e che prevede un cofinanziamento nell’ordine del 50% delle spese sostenute (tra le spese ammesse).

Fonte: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari

Per leggere altre notizie di finanza agevolata in Sardegna

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Categoria: