Progetti comunali per l'imprenditorialità: prorogati i termini

L'Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna ha prorogato i termini di presentazione dei progetti integrati di sviluppo locale (Pisl) e dei progetti operativi per l'imprenditorialità comunale (Poic), finalizzati a promuovere la creazione d'impresa, lo sviluppo dell'imprenditorialità e le opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, con priorità per giovani e donne.

Ricordiamo che possono proporre i Pisl i piccoli comuni con popolazione uguale o inferiore a 3 mila abitanti e le unioni di comuni contigui. I progetti potranno prevedere, in particolare:

  • incentivi rimborsabili per il sostegno all'imprenditorialità e per l'accesso al mercato del lavoro;
  • contributi a soggetti economici per la riqualificazione e il rilancio sociale dei piccoli comuni.

Possono, invece, proporre i Poic i comuni con popolazione superiore ai 3 mila abitanti. I progetti dovranno, in questo caso, prevedere l'erogazione di finanziamenti rimborsabili a imprenditori che operano nei territori dei comuni proponenti.

In base alle nuove scadenze, gli enti interessati potranno presentare le domande di accesso al fondo per il finanziamento dei pisl e dei poic a partire dal 18 settembre fino al 19 ottobre 2012, tramite posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo sfirs@legalmail.it

Entro 7 giorni, la stampa della domanda dovrà essere inviata, tramite raccomandata, posta celere o corriere (in tutti i casi con avviso di ricevimento), al seguente indirizzo:

Fondo Pisl-Poic Fse – Operazione …. (specificare "Pisl" o "Poic")
c/o Sfirs S.p.A.
via Santa Margherita, 4
09124 Cagliari

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare la Sfirs via e-mail, alla casella di posta elettronica dedicata sportelloimpresa@sfirs.it

Per consultare i documenti:

Per consultare i procedimenti:

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Per leggere altre notizie sul tema Pisl e Poic

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Categoria: