Voucher start up: premiati giovani imprenditori

“Promozione di nuova imprenditorialità  e sostegno all'occupazione per le imprese innovative, giovanili e sociali” per dare un segnale propositivo al sistema delle imprese, quelle giovani, che spesso hanno grossi problemi in fase di avvio. E' il segnale che la Camera di Commercio del Nord Sardegna ha voluto dare con i suoi voucher per lo start up di impresa alla Integrating Web s.r.l. di Alberto Lobrano (Alghero), Neosystem s.a.s. di Alessandro Gallo (Sassari), Oh Perbacco s.n.c. di Claudio De Poli (Sassari), Ecomania di Michele Meloni (Alghero).

Tra i requisiti per poter ottenere il voucher per lo start- up d'impresa da diecimila euro, il bando dello scorso mese di aprile - e che sarà replicato anche il prossimo anno - prevedeva la giovane età del titolare (non più di 35 anni), l'inizio dell'attività successivo al 1° gennaio 2010 e la sede operativa nelle province di Sassari e Olbia Tempio.

Al bando hanno preso parte una decina di soggetti tra imprese individuali, società di persone, di capitali e cooperative operanti nei settori ammissibili dal Piano strategico camerale: agroalimentare, servizi innovativi, turismo e nautica.
Alla conferenza stampa, hanno preso parte il Presidente della Camera di Commercio Gavino Sini il segretario Pietro Esposito, e tutti i giovani imprenditori beneficiari del premio, che hanno illustrato i propri progetti e le storie delle loro aziende. " Un patrimonio importantissimo da non disperdere - è stato il commento del presidente dell'Ente Camerale - e sul quale puntare per far crescere il sistema che può e deve credere nelle reti soprattutto partendo da buone idee al passo con i tempi e con imprenditori che abbiano una visione."

Fonte: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari

Per leggere le schede delle imprese premiate

Per leggere altre notizie su questo bando

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

 

Categoria: