Conservazione del patrimonio forestale: proroga per le domande di aiuto

Slitta al 29 giugno 2012 il termine per presentare le domande di aiuto relative alle azioni 226.1. e 226.4 della misura 226 del PSR 2007/2013 "Ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi".
L'Assessore all'Agricoltura ha prorogato al 29 giugno 2012 la scadenza per richiedere gli aiuti previsti da due delle azioni della misura 226 del Programma di sviluppo rurale 2007/2013:

  • azione 226.1 "Interventi di gestione selvicolturale finalizzati alla prevenzione degli incendi"
  • azione 226.4 "Microinterventi idraulico forestali a carattere sistematorio per la prevenzione e il recupero dei contesti con propensione all'erosione e al dissesto".

Ricordiamo che l'obiettivo comune di queste azioni è contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici, attraverso il rimborso dell'intero costo degli interventi finanziabili.

Possono presentare domanda di aiuto i privati, singoli o associati, e i comuni, anch'essi singoli o associati, detentori delle superfici forestali interessate dagli investimenti per un periodo minimo di 7 anni. I boschi devono avere una superficie minima pari ad almeno 10 ettari, eventualmente costituita da più corpi ognuno dei quali di superficie non inferiore a 3 ettari.

Entro il 29 giugno, gli interessati dovranno:

  • compilare e trasmettere la domanda per via telematica, utilizzando la procedura informatica gestita dal sistema Sian (www.sian.it);
  • stampare e inviare la domanda al Servizio di Argea competente per territorio.

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Per consultare i documenti

Per consultare il procedimento

Per leggere altre notizie su questo tema

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Categoria: