Ricostituzione del potenziale forestale: sostituita la modulistica Sian

L'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Sardegna ha modificato la modulistica per l'accesso al Sian (sistema informativo agricolo nazionale) relativa alla misura 226 del PSR "Ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi".

Rettificata anche la nota esplicativa delle modalità di accesso al portale nella parte in cui indica i liberi professionisti che possono essere abilitati alla compilazione telematica delle domande di aiuto e di pagamento. Possono richiedere l'abilitazione: gli iscritti all'Ordine dei dottori agronomi e forestali e ai collegi dei periti agrari e periti agrari laureati, degli agrotecnici e agrotecnici laureati e dei geometri e geometri laureati.

Ricordiamo che l'obiettivo della misura è di contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici in modo da ridurre le emissioni di anidride carbonica e mantenere l'efficienza degli ecosistemi forestali. Gli aiuti possono essere richiesti dai privati e dai comuni, singoli o associati, detentori delle superfici forestali per un periodo minimo di 7 anni.

La scadenza per la trasmissione delle domande è fissata per il 30 aprile.

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna

Per consultare i documenti

Per consultare il procedimento

Per leggere altre notizie su questo tema

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Categoria: