Sassari: Workshop per le aziende del settore nautico

Workshop su responsabilità sociale di impresa e linee guida OCSE : una riflessione per la sostenibilità nella nautica.

Il progetto di sensibilizzazione e formazione in materia di linee guida Ocse e responsabilità sociale di impresa per le aziende dei distretti della nautica sarà al centro del workshop promosso dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna in programma martedì 13 marzo alle ore 10 presso la sede camerale.
L’incontro si inserisce nel Progetto di sensibilizzazione che l’Istituto G. Tagliacarne realizza su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico e del Punto di Contatto Nazionale per la diffusione delle Linee Guida Ocse in Italia.

La diffusione dei contenuti delle Linee Guida dell’OCSE e del tema della Responsabilità Sociale d’Impresa più in generale, possono rappresentare, nel settore nautico, una leva strategica rilevante perché la nautica ha il più articolato grado di interrelazione con il resto del sistema produttivo nazionale e isolano, in particolare, e perché si configura come un segmento industriale in grado di competere con forza ed efficienza sui mercati internazionali.

Al workshop, aperto a tutte le aziende della filiera, prenderanno parte il Presidente della CCIAA del Nord Sardegna, Gavino Sini, il Presidente di Assonautica provinciale, Italo Senes, il rappresentante dell’Istituto G. Tagliacarne, Annapia Ragone, e il consulente del Rina (Registro Navale Italiano), Giovanni Gualandi

(fonte: www.ss.camcom.it)

Per saperne di più