Sassari: Premio alle imprese femminili

La Camera di Commercio del  Nord Sardegna e il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile, con lo scopo di premiare l'idea imprenditoriale al femminile più originale e creativa, hanno bandito il concorso per l'assegnazione del Premio "Originalità, solidità e creatività dell’impresa al femminile".
Il concorso e le modalità di partecipazione sono state presentate nel corso di una conferenza stampa dal Presidente della Camera di Commercio del nord Sardegna, Gavino Sini, e dalla Presidente del Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile, Consuelo Sari.

Destinatarie del bando sono le imprese femminili operanti nel Nord Sardegna e in particolare:

  • ditte individuali con titolare donna;
  • società di persone e società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
  • società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell'organo amministrativo;

E' istituito un premio, costituito da contributi in denaro così suddivisi:

  • 1° classificato 5.000 euro
  • 2° classificato 3.000 euro
  • 3° classificato 2.000 euro 

Ciascun contributo verrà assegnato alle migliori idee imprenditoriali in ciascuno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi. L'idea imprenditoriale dovrà distinguersi per originalità, solidità e creatività dell'attività, innovazione nel processo produttivo, tutela dell’ambiente e osservanza dei principi di responsabilità sociale.

L'agevolazione concedibile consiste, per ciascuna impresa, in un contributo pari alle spese riconosciute ammissibili. Il contributo massimo concesso non potrà superare la somma di € 5.000,00.

Sono ammissibili le spese, al netto di IVA e di altre imposte e tasse, relative a:

  • impianti generali e spese di ristrutturazione dei locali destinati allo svolgimento dell'attività;
  • macchinari e attrezzature (compreso hardware) e beni strumentali direttamente pertinenti alla realizzazione del progetto;
  • spese per materiali di prova, realizzazione di prototipi e collaudi finali;
  • infrastrutture di rete e collegamenti (comprendi delle spese di software e hardware), consulenze ed altri servizi tecnologici e manageriali, nel limite del 20% del costo totale del progetto;
  • azioni di marketing e comunicazione relative al progetto nei limiti del 10% del costo totale del progetto.

Per partecipare al concorso le imprese dovranno presentare la domanda di partecipazione, completa dei suoi allegati, esclusivamente a mezzo raccomandata a/r, a partire dal giorno 1° marzo 2012 ed entro il termine del giorno 5 aprile 2012 al seguente indirizzo:

Camera di Commercio di Sassari
Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile
Ufficio di Promozione Economica
Premio "Originalità, solidità e creatività dell’impresa al femminile"
Via Roma 74,
07100 Sassari

Clicca qui per scaricare il regolamento del Premio ed il modello di domanda, che le imprese femminili interessate a partecipare potranno presentare a partire dal 1° marzo e fino al 5 aprile 2012. (fonte: sito della Camera di Commercio Sassari)

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

 

Categoria: