Sartiglia di controlli per l’Agenzia delle Entrate di Oristano

La "visita" dell'Agenzia delle Entrate fa lievitare gli incassi di ristoranti, hotel e pub in media del 38%. Giostra di controlli fiscali nei giorni caldi del Carnevale oristanese. Dodici ispettori dell’Agenzia delle Entrate sono scesi in campo nella notte tra sabato e domenica scorsi passando al setaccio in città l’attività di dieci ristoranti, un pub e due alberghi. Dai primi riscontri è emerso un aumento medio degli incassi pari al 38 per cento di quanto dichiarato nel 2011, con punte che, in un caso, arrivano al 121 per cento dei corrispettivi.
 
Ispettori antievasione in azione

In particolare, nei ristoranti i funzionari del Fisco hanno puntato l’attenzione sul numero dei coperti effettuati nella serata, sul numero dei dipendenti in servizio e sul totale complessivo dei corrispettivi annotati. Negli hotel le verifiche si sono concentrate invece sul numero delle stanze occupate dagli ospiti, mentre nel pub è stato fatto un piantonamento della cassa per verificare la regolare emissione dello scontrino fiscale.  
 
I controlli di Oristano rientrano nella normale attività di routine che l’Agenzia porta avanti su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di presidiare il territorio e incentivare la compliance, ossia l’adesione spontanea dei contribuenti agli obblighi tributari.

(fonte: fiscooggi.it)

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Categoria: