Prorogato l'avviso "Impresa Donna": domande dalle ore 10 del 17 ottobre

L'Assessorato regionale del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna ha modificato e integrato il bando che promuove la creazione di imprese da parte delle donne, supportando le neo imprenditrici nelle fasi di avvio e accompagnandole nella gestione e organizzazione del lavoro.

A seguito delle modifiche (che riguardano i settori di attività esclusi, la partecipazione dei cittadini sardi emigrati e la fase di verifica della documentazione amministrativa) l'Assessorato ha posticipato i termini per la presentazione delle domande. Le interessate potranno, quindi, inviare le richieste di contributo dalle ore 10 del 17 ottobre alle ore 12 del 16 novembre.

Ricordiamo che il bando è destinato alle donne disoccupate o inoccupate e alle donne occupate con contratto di lavoro atipico. I progetti di impresa ritenuti idonei potranno usufruire di un contributo fino a 50mila euro a fondo perduto. In caso di progetti proposti da più di due persone, l'ammontare massimo di contributo sarà pari a 100mila euro. In ogni caso, il budget finanziario approvato potrà ricevere un aiuto non superiore all'80% del totale. Il restante 20% sarà a carico delle proponenti.

Contatta gratuitamente e senza impegno lo Studio Sardegna Consulenze