Provincia di Sassari: Incentivi al reimpiego – Art. 29 L.R. 20/2005

Avviso pubblico. “Incentivi al reimpiego – Art. 29 L.R. 20/2005” per l'erogazione di benefici/incentivi finanziari diretti ad incentivare le assunzioni di alcune categorie di lavoratori o l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

La Provincia di Sassari promuove sul territorio l'iniziativa denominata “Incentivi al reimpiego – Art. 29 L.R. 20/2005” per l'erogazione di benefici/incentivi finanziari per un importo totale di euro 2.510.702,17 diretti ad incentivare le assunzioni di alcune categorie di lavoratori (Azione 1) o l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali (Azione 2).

L'Azione 1 è diretta a datori di lavoro in forma singola o associata con sede operativa in Sardegna, appartenenti a qualsiasi settore economico, che intendano impiegare a tempo indeterminato, nella Provincia di Sassari, le seguenti categorie di lavoratori:
- lavoratori in CIGS anche in deroga;
- lavoratori in Mobilità anche in deroga;
- lavoratori in contratto di solidarietà;
- lavoratori iscritti da almeno 12 mesi all'anagrafe dei Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari.

Per ogni lavoratore assunto e fino ad un massimo di cinque lavoratori, il datore di lavoro, potrà beneficiare di un bonus di euro 15.000,00 lordi e di un voucher formativo di euro 3.000,00 lordi (fino ad un max 90.000,00).
L'assunzione dovrà essere effettuata a partire dal giorno 12 gennaio 2015 ed entro il 10^ giorno dalla pubblicazione della graduatoria dei beneficiari.

L'Azione 2 è diretta a soggetti che intendano attivare nuove iniziative imprenditoriali in forma individuale o societaria con sede nel territorio della Provincia di Sassari a far data dal 12 gennaio 2015 ed entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. I soggetti di cui sopra devono appartenere alle seguenti categorie:

- lavoratori in CIGS anche in deroga;
- lavoratori in Mobilità anche in deroga;
- lavoratori in contratto di solidarietà;
- lavoratori iscritti da almeno 12 mesi all'anagrafe dei Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari.

I soggetti che intendano attivare nuove iniziative imprenditoriali potranno beneficiare di un voucher pari a euro 15.000,00 lordi, destinato esclusivamente per le spese di avvio dell'impresa.

A pena di esclusione, le domande dovranno essere inoltrate a partire dalle ore 09:00 del giorno 12 gennaio 2015 utilizzando una delle seguenti modalità:
- a mezzo del servizio postale (Poste Italiane) tramite raccomandata con avviso di ricevimento  al seguente indirizzo: Provincia di Sassari – Settore VII Pubblica Istruzione-Formazione-Lavoro – P.zza d’Italia, 31 – 07100 Sassari;
- attraverso la propria casella personale di posta elettronica certificata (sottoscritta secondo le modalità prevista dall'art. 65 del d.lgs 82/2005 - firma digitale o scansione della documentazione accompagnata da documento di identità) all'indirizzo protocollo@pec.provincia.sassari.it (a tal fine farà fede l'attestazione della avvenuta consegna dell'istanza);
- mediante presentazione diretta all'Ufficio Protocollo della Provincia (a tal fine farà fede la data ed il timbro dell'Ufficio Protocollo) in busta chiusa.

Non verranno ammesse le domande non compilate secondo i moduli allegati opportunamente predisposti o comunque difformi e/o mancanti delle informazioni, dei documenti e delle dichiarazioni ivi richieste.

Tutte le informazioni utili si possono trovare nell'avviso integrale, completo degli allegati, riportato nel link sottostante.

Clicca qui per AVVISO E ALLEGATI

Per contattare Sardegna Consulenze clicca qui

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

Fonte: Provincia di Sassari