Apprendistato: Seminario sui contributi alle imprese

Giovedì 8 marzo, alle ore 18, presso la sala conferenze San Francesco di Ozieri, un seminario sulle agevolazioni previste in favore dell’apprendistato.

L’Assessorato Comunale alle Attività Produttive di Ozieri, in collaborazione con Italia Lavoro ha organizzato per giovedì 8 marzo un seminario sulle agevolazioni previste in favore dell’apprendistato.

Alle 18, presso la sala conferenze San Francesco, si terrà un incontro per diffondere le misure previste dal programma Amva di Italia Lavoro.

Le relazioni saranno svolte da Tore Fadda e Sandro Fois operatori territoriali dell’agenzia del Ministero del Lavoro che si occupa di favorire l’accesso ai sistemi di sostegno.

In particolare sarà illustrata l’azione dedicata all’Apprendistato che è finalizzata alla promozione e diffusione di un uso più incisivo di dispositivi e strumenti volti a favorire l’inserimento occupazionale di giovani.

Per le aziende che assumeranno giovani con contratto di apprendistato sono previsti infatti 5.500 euro di contributo per ogni giovane che abbia compiuto quindici anni e fino al venticinquesimo anno di età, assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale.

Son previsti invece 4.700 euro di contributo per ogni giovane di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni, assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere.

Va ricordato che queste azioni contemplano intervento in tutti i settori di attività imprenditoriale.

Si discuterà di tutte le altre forme di incentivazioni previste. L’Assessorato alle Attività Produttive invita quindi gli imprenditori, le associazioni di categoria, i consulenti di impresa a partecipare a questo importante incontro volto alla divulgazione delle opportunità di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Informazioni allo Sportello Impresa del Comune di Ozieri sito in Piazza Garibaldi n. tel. 0797851126.

Leggi altre notizie su questo tema

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!